American Tourister Since 1933

American Tourister oggi è il secondo marchio di valigeria nel mondo con una presenza in più di 90 paesi e un’ampia selezione di valigie di qualità, colorate, vibranti ed affidabili, ad un prezzo accessibile.

Le collezioni American Tourister uniscono qualità, stile e funzionalità, coprendo un’ampia gamma di articoli da viaggio, ideali per la tua prossima vacanza.

1933

La storia di American Tourister inzia nel 1933, quando Sol Koffler a Providence, Rhode Island, fonda un’azienda di valigeria investendo i risparmi di una vita. Il suo sogno: una valigia robusta in vendita a 1 dollaro.

1945

Nel 1945 il viaggio aereo decolla e aumenta la domanda di bagagli più leggeri: American Tourister introduce la valigia Hi-Taper, più leggera e più pratica nell'utilizzo.

1965

Negli anni 50 l’azienda si misura nella sperimentazione di nuovi materiali per arrivare a una delle prime valigie termoformate, presentando un design moderno e decisamente distintivo.

Con l’aumento dei viaggi internazionali, negli anni 60, American Tourister è il primo marchio di valigeria a far testare le proprie valigie ai dipendenti delle principali compagnie aeree.

1985

Negli anni 80 e 90 l’azienda, pur rispondendo alla crescente richiesta di valigeria morbida, continua a dedicarsi allo sviluppo della valigeria rigida - valigie robuste e resistenti che potessero resistere ai test di qualità più estremi, come essere date in pasto a un gorilla!

1993

Nel 1993 American Tourister è acquisita da Samsonite: l’unione di due dei più importanti brand di valigeria nel mondo. Il brand continua a crescere, con una presenza nel mondo in più di 90 paesi.

2019

American Tourister è uno dei principali brand di valigeria nel mondo.