Tosca Blu - TRADIZIONE E STILE

Nel 1978, Giacomo Ronzoni fonda a Bergamo MINORONZONI srl, specializzata nella produzione di accessori in pelle. Negli stessi anni, la moda casual investe tutta l'Europa, creando un fenomeno che si estende dall'abbigliamento al life style: i jeans acquistano larga diffusione e il consumismo da il via a nuovi trend.

Mentre la Minoronzoni avvia le prime collaborazioni con il mondo fashion per la produzione di cinture e piccola pelletteria, Giacomo Ronzoni non si lascia sfuggire l’emergente momento di cambiamento della cultura popolare, un'intuizione che, unita alla passione per la pelle e per gli accessori, contribuisce allo sviluppo aziendale rendendo Minoronzoni Srl un'azienda leader del settore.


Tradizione, cura nei dettagli e ricerca di materiali di qualità sono i tratti distintivi dei prodotti che la Minoronzoni propone ai suoi clienti, con uno stile esclusivo e un design tutto italiano. Oggi la Minoronzoni srl è un'azienda in continua crescita che conta circa 300 dipendenti, un'ampia rete di rappresentanti e consulenti e 4 brand di proprietà: TOSCA BLU, #BLUTOSCABLU, TOSCA BLU STUDIO e MINORONZONI 1953.